Rispetta tutte le scadenze dei tuoi lavori
Per riuscire a completare prima della scadenza tutti i nostri progetti dobbiamo pianificare bene il nostro tempo, per evitare ritardi che potrebbero crearci problemi, sia a livello di studio che professionale. Ecco perchè conviene installare un programma come Flowkeeper, perfetto per aiutarci ad organizzare e ottimizzare il tempo, usando la rinomata tecnica Pomodoro.
Tecnica Pomodoro
Si tratta di una tecnica che permette di sfruttare meglio il tempo a disposizione, grazie all'uso di un orologio che conta frazioni di 25 minuti (pomodori appunto) separati da pause di 5 minuti. In questo modo saremo capaci di concentrarci al massimo quando dobbiamo, approfittando anche delle piccole pause.
Come funziona Flowkeeper
Quando avviamo Flowkeeper dovremo creare un piano di lavoro o studio, aggiungendo le cose da fare nel relativo elenco e assegnando loro un numero di 'pomodori' da 25 minuti. Un avviso acustico ci avviserà quando potremo andare in pausa.
In tal modo potremo bilanciare i tempi di concentrazione con il riposo e inoltre Flowkeeper ci permetterà di leggere le statistiche del lavoro che abbiamo realizzato, verificando il raggiungimento, o meno, degli obiettivi.
Scarica Flowkeeper e potrai migliorare il tuo tempo mentre studi o lavori.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Alessandro Elia